lunedì 9 giugno 2008

La magia dalle mani

Vogliamo mostrare alcune strabilianti immagini che apprezzerete per la genialità che da esse trapelano e che non potranno non conquistare gli amanti del body-paint, o forse, dovremmo chiamare questa forma d'arte hands-paint, visto che si tratta di mani dipinte a mano. Immagini spettacolari non tanto per la bravura, comunque notevole, dimostrata nell'arte del disegno, per la realisticità, per i dettagli, quanto per l'Idea originale e carina che sta alla base. E quando c'è l'Idea bastano pochi mezzi - in questo caso dei colori e una buona fotografia - per dare vita a quella che non esitiamo a definire vere e proprie opere di arte e ingegno.



















Queste foto circolano liberamente sulla rete internet dove siamo risaliti all'autore di almeno una buona parte di esse: si tratta di Guido Daniele, artista multimediale e body painter.
Se le immagini vi sono piaciute trovate altre "manimali" QUI.

4 commenti:

Gianfranco ha detto...

Questa nuova, per me, modalità d'espressione artistica è semplicemente STUPENDA! Perché è l'essere umano che dà spettacolo, con la sua immaginazione e l'arte figurativa che è insita nel suo corpo e nella sua mente, estrinsecata anche attraverso un'abilità pittorica non comune.

jack ha detto...

Che belli!Ma sono fantastici :D

rudy ha detto...

Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti.
Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera@blogolandia.it
Chiedo scusa a tutti di essere off topic e per essermi intromesso nei commenti, ma non ho trovato nessun indirizzo mail.

Gianfranco Guccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.