martedì 2 settembre 2008

Stupefacenti effetti 3D con il solo gesso

Ritorniamo, dopo le vacanze estive, con un post leggero: una carellata di disegni ottenuti esclusivamente con semplici gessetti colorati che, visti dalla giusta angolazione, forniscono degli effetti tridimensionali pazzeschi. L'originalità, la genialità, l'ingegnosità che carattarizzano ognuno di essi ci ha molto colpiti e ci ha proiettato in sottobosco di artisti, spesso semisconosciuti, che abbelliscono con il loro talento le strade di metropoli multietniche e multicolore. Perché certe forme di arte trovano troppo angusti gli spazi di una galleria. Meglio Street Chalk Drawings.
Colpisce la profonda conoscenza degli effetti ottici, il sapiente uso delle proporzioni per creare un effetto prospettiva strabiliante. E così una donnina dalla gamba esageratamente lunga, dal giusto punto di osservazione diventa una bellezza al bagno, immersa in una piscina ricavata nel marciapiede, impegnata in un esercizio proprio del nuoto sincronizzato:
(per ingrandire, cliccare sulle foto)

Una Terra stampata su un ovale deforme diventa un globo tondo tondo, come se lo avesse disegnato Giotto e basta trovarsi alla giusta distanza per essere fotografato in esplorazione al Polo Nord.
Vi lasciamo alle altre foto che non necessitano di ulteriori commenti.


8 commenti:

digito ergo sum ha detto...

stupendi. davvero.

Anonimo ha detto...

davvero eccezionali, peccato non possano superare la prima pioggia. E spiace soprattutto per lo scarso riconoscimento che viene dato a questi artisti e agli artisti di strada in genere che nonostante la bravura in genere non riescono ad andare oltre le feste di paese, almeno in Italia.

M@rcello;-) ha detto...

'sto tipo lo avevo già visto in una delle tante mail simpatiche che ti girano gli amici...

... certo che a vedere quello che è in grado di fare rimango strabiliato dal livello e quanto possa essere poderoso l'ingegno e il talento umano!

saluti,
M@;-)

Anonimo ha detto...

Meravigliosi! E' proprio vero che tutto cambia se visto da una diversa.....prospettiva.

desaparecida ha detto...

sono senza parole.....
è incredibile!!!!
un saluto a te araba fenice

e un abbraccio a te (latitante guccia)

sono + o - io ha detto...

ciao
sono arrivato qui per caso ma è stato simpatico vedere quello che si può fare semplicemente con dei gessetti. un saluto per tutti quanti. Tornerò a trovarvi

GlitterVictim ha detto...

Troppo belle! Vorrei un trompe l'oil delle hawaii nel mio soggiorno, dici che è possibile?

cooksappe ha detto...

wow